La Qualità dei prodotti è da sempre il primo obiettivo della Eleron Power.
A tal proposito, l’azienda è certificata secondo i seguenti standard:
- – sistema di Qualità UNI EN ISO 9001:2015
- – saldatura UNI EN 15085-2 livello CL 4
Eleron Power opera sin dal 1956 nel campo elettromeccanico di alta, media e bassa tensione.
Grazie alla presenza costante nel settore ed alla continua evoluzione tecnologica dei propri prodotti, annovera tra i principali clienti società multinazionali di importanza strategica nei settori di interesse.
L'intero processo produttivo è sviluppato nella sede di Andezeno (TO): la progettazione, prototipazione e produzione dei componenti avviene interamente nello stabilimento principale a partire dalla lavorazione della materia prima sino ai test finali.
Eleron è dotata di una sala prove interna nella quale vengono eseguiti i principali test di tipo e tutti i test di routine. La stessa viene utilizzata come servizio per aziende terze.
Eleron Power è inoltre qualificata ed accreditata presso le principali utilities mondiali.
Eleron alimenta i propri processi produttivi con oltre il 60% di energia derivante da fonti rinnovabili da impianti di proprietà.
Eleron offre ai propri clienti supporto a livello mondiale grazie ad una rete consolidata di partnership sviluppata con aziende produttive nei principali hub americani, europei ed asiatici.
Eleron Power è sinonimo di accurata progettazione, alta tecnologia ed elevata qualità in grado di rispondere a qualsiasi esigenza del cliente
La Qualità dei prodotti è da sempre il primo obiettivo della Eleron Power.
A tal proposito, l’azienda è certificata secondo i seguenti standard:
La costruzione dei primi componenti risale a metà anni ‘50, collaborando direttamente con le società elettriche private italiane, successivamente divenute Ente Nazionale per l'Energia Elettrica (ENEL). Risale a questo periodo lo sviluppo di apparecchiature quali cassette di giunzione e sezionamento per bassa tensione.
Realizzazione dei primi modelli di sezionatori, quadri e cabine di trasformazione per media tensione.
L'inizio degli anni '70 vede lo sviluppo di un primo progetto di interruttore di manovra sezionatore, successivamente rivisto e sviluppato per essere utilizzato all'interno di scomparti più compatti.
Il nuovo business del mercato ferroviario ha inizio a partire dagli anni 2000 con lo sviluppo di soluzioni per applicazioni rotabili e fisse.
La costanza e la tenacia hanno portato la Eleron ad affermarsi sui mercati internazionali, dal nord america al sud pacifico, sviluppando svariate collaborazioni con aziende produttive in grado di fornire un supporto concreto con il cliente finale.